Non solo cinghiali, una famiglia di caprioli a spasso nel Bisagno
di Redazione
Non una novità assoluta, ma gli animali a passeggio non sono passati inosservati
Video momentaneamente non disponibile.
Gli avvistamenti di cinghiali nel Bisagno, ormai, non sono più una novità. Negli ultimi anni gli abitanti della Val Bisagno osservano quotidianamente le passeggiate degli ungulati alla costante ricerca di cibo. Pochi giorni fa, però, l'attenzione dei passanti è stata catturata da un avvistamento nettamente più raro: una famiglia di caprioli tranquillamente a spasso nel greto del fiume. Come si vede dalle immagini, i tre esemplari si muovono senza alcun timore, probabilmente alla ricerca di cibo. In città si tratta di un avvistamento molto raro. Solitamente i caprioli preferiscono evitare il contatto con l'uomo, ma la fame e la mancanza di pericoli spingono sempre più spesso questi animali anche nel Bisagno.
Nella notte, inoltre, la polizia locale è stata costretta a intervenire per la presenza di cinghiali. Gli agenti sono stati chiamati prima in Via Buozzi a Di Negro e poi a San Martino. Alcuni ungulati avevano invaso la strada e per evitare pericoli sono stati fatti allontanare. Era un po' di tempo che questi animali non si avvicinavano così tanto alla carreggiata in queste zone.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Risanamento Amt: giovedì possibili novità
04/02/2026
di redazione
Terrile: "Genova può diventare uno snodo dell'economia dei dati"
04/02/2026
di R.C.
Polizia Locale: nel 2025 meno incidenti, ma aumentati quelli mortali
04/02/2026
di redazione
Vigili del Fuoco: presentata mozione per distaccamento a Quarto
04/02/2026
di R.C.
Genova, un parco per l'Ecuador. La proposta del consigliere Mascia
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Elicoidale, conto alla rovescia: da aprile i lavori sulla rampa
03/02/2026
di Redazione
