Noa a Recco: una serata di musica e pace sul lungomare Bettolo
di Anna Li Vigni
Una delle cantanti più apprezzate a livello internazionale: "La musica è un ponte. Un linguaggio universale che unisce ciò che sembra diviso"
Domenica 3 agosto, alle ore 21:30, l’Arena degli Eventi sul Lungomare Bettolo di Recco ospiterà una serata speciale con la straordinaria voce di Noa, ospite d’eccezione della rassegna “E-20/25 – d’estate a Recco”. L’ingresso è gratuito con prenotazione dei posti a sedere.
Un’artista simbolo di dialogo e pace - Noa, al secolo Achinoam Nini, è una delle cantanti più apprezzate a livello internazionale. Compositrice, attivista per la pace e voce emblematica dell’armonia mediterranea, ha trasformato la musica in un ponte tra culture e popoli. Le sue radici yemenite e la formazione musicale classica si fondono in uno stile unico che unisce etno, jazz, pop e musica colta.
Una carriera tra arte e impegno - Accompagnata dal chitarrista Gil Dor, Noa ha calcato i palcoscenici più importanti del mondo, da Sanremo al Vaticano, da New York a Oslo. Ogni sua esibizione è un invito all’ascolto, alla comprensione e alla convivenza. “La musica è un ponte. Un linguaggio universale che unisce ciò che sembra diviso”, ha dichiarato recentemente, ribadendo il valore sociale del suo impegno artistico.
Un concerto da non perdere a Recco - “Siamo lieti di ospitare a Recco una figura di tale prestigio internazionale. Noa è una vera messaggera di pace, capace di trasformare ogni concerto in un’esperienza di armonia e speranza”, afferma il sindaco Carlo Gandolfo.
Entusiasta anche il direttore artistico Angelo Privitera, che aggiunge: “Noa ha creato un sound inconfondibile, fondendo sonorità mediorientali, jazz e influenze pop. È una voce potente e necessaria per il dialogo tra culture”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Zerodiciannove, a Savona torna protagonista la creatività con il Festival delle Storie
05/05/2026
di Anna Li Vigni
Genova brilla con le 3 Stelle Michelin: i Musei di Strada Nuova premiati come eccellenza globale
05/05/2026
di Redazione

