Neve in Liguria, in Valle Scrivia situazione sotto controllo
di Edoardo Cozza
Nessun disagio per la viabilità: spargisale e spazzaneve operativi dalle prime ore del mattino, traffico poco movimentato data la festività
Fiocchi di neve in Liguria, ma la situazione è rimasta sotto controllo: nevicate intense, ma non abbondanti, si sono registrate in Valle Scrivia, dove non si sono registrati problemi di viabilità. Tra Busalla e Isola del Cantone, passando per Ronco Scrivia, i mezzi spargisale e spazzaneve sono stati operativi fin dalle primissime ore del mattino: arterie principali spesso ripulite dalla coltre bianca e pericolo di ghiaccio abbattutto grazie all'opera di prevenzione di Comuni, Anas e altri enti.
A Isola del Cantone, il sindaco Natale Gatto sottolinea: "Ci siamo messi subito in moto per spargere il sale già da ieri, ma per noi questa è una 'spolverata', noi siamo abituati anche a un metro di neve quindi non siamo preoccupati per oggi. Ci ha agevolato il fatto che anche in autostrada sia tutto a posto, altrimenti avremmo avuto il flusso di mezzi pesanti sulle strade che attraversano il Comune e questo ci avrebbe messo più in difficoltà".
Anche il fatto che oggi sia stato un giorno festivo ha contribuito a non appesantire il traffico: "Ci sarebbero state le scuole aperte, anche gli uffici: oggi non ero preoccupato, speriamo di non avere problemi anche in futuro, anche perché la neve 'costa', perché i fondi vengono spesi per mezzi spargisale e spazzaneve"
A Busalla parola al comandante della polizia locale Gesualdo La Porta: "Non abbiamo riscontrato criticità, abbiamo disposto un servizio straordinario per la viabilità, ma senza che ci siano stati problemi anche grazie all'utilizzo dei mezzi spargisale".
Tags:
neve Liguria Genova Valle scrivia ronco Busalla isola del cantone sindaco polizia locale Traffico viabilitàCondividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione