Nautico, Cecchi a Telenord: "Industria nautica in crescita per il quinto anno consecutivo"
di Anna Li Vigni
Triplicato il fatturato negli ultimi otto anni
"Ogni Salone Nautico rappresenta un traguardo. Tra alcuni mesi terminerà il mio mandato di sei anni intensi rappresentando l'industria della nautica da diporto, una delle quattro eccellenze del Made in Italy. Ben 14 ministri competenti hanno firmato proprio ieri il regolamento di attuazione del Codice della Nautica presentato dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, cosa non riuscita ai tre ministri che lo hanno preceduto. Grazie agli imprenditori ed espositori che ogni anno ci fanno assistere a questo spettacolo meraviglioso e che fanno grande questo paese, alle loro aziende e alle loro maestranze. Questo settore ha creato una filiera di oltre 200.00 posti di lavoro e ha bisogno di regole chiare e competitive per confrontarsi con la concorrenza internazionale e sviluppare il mercato interno.
L'industria nautica italiana ha triplicato il fatturato negli ultimi otto anni raggiungendo a fine 2023 il record storico di oltre 8,4 miliardi. Sono orgoglioso di aver fatto parte di una squadra di vincenti tra cui Comune di Genova e Regione Liguria", lo ha detto durante il suo saluto ufficiale al Salone Nautico di Genova, il presidente di Confindustria Nautica Saverio Cecchi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Forum rigenerazione, Musso presidente aeroporto Genova: "Il rinnovo sarà completo per fine 2026"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, Astengo (Confedilizia Savona): "Affitti brevi e rigenerazione urbana vanno insieme"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova, Fondazione Carige sostiene l'umanesimo digitale del Liceo D'Oria
03/12/2025
di Redazione
Ex Ilva, proseguono blocchi e presidio. Riaperta la strada Guido Rossa. Giovedì sciopero metalmeccanici
03/12/2025
di Simone Galdi - Luca Pandimiglio
