Nautica: Sanlorenzo annuncia varo ammiraglia Business unit yacht
di steris
Prima per dimensioni tra navi da diporto
Sanlorenzo ha annunciato il varo della sua nuova ammiraglia, la SD132, uno yacht di 40,7 metri che rappresenta il modello più grande mai realizzato dal cantiere nella sua Business Unit Yacht. Con SD132, Sanlorenzo segna un’importante evoluzione nella storica linea semidislocante del cantiere, proponendo una combinazione unica di dimensioni imponenti, design innovativo ed eleganza senza tempo.
La SD132 si distingue per le sue 420 tonnellate di stazza lorda, che la rendono un unicum tra gli yacht di queste dimensioni. Il progetto mantiene una forte continuità con i precedenti modelli della linea SD, ma ne perfeziona e innova le caratteristiche principali, con un'attenzione particolare all'uso degli spazi e ai volumi a bordo.
"Siamo entusiasti del lancio del progetto SD132, che rappresenta la fusione perfetta tra dimensioni imponenti, design all'avanguardia e lo stile senza tempo che contraddistingue Sanlorenzo. La straordinaria risposta del mercato, confermata dai cinque contratti già sottoscritti prima del varo, testimonia il grande successo e l'apprezzamento che questa imbarcazione sta ricevendo dagli armatori," ha dichiarato Tommaso Vincenzi, President della Business Unit Yacht di Sanlorenzo.
Uno degli aspetti più innovativi di SD132 è la sua rivoluzionaria configurazione della beach area, che si integra perfettamente con il pozzetto in poppa. Le terrazze laterali, una volta ruotate e aperte, creano una superficie calpestabile di 70 mq, liberando il pozzetto da ogni ostacolo visivo e offrendo un’area perfetta per il relax e il divertimento a bordo.
Inoltre, SD132 si distingue per l'ampio fly deck di 85 mq, uno spazio ideale per il lounge e per la convivialità all'aperto, e per la zona living di prua, che ospita una mini piscina in cristallo con sistema prendisole, collegando elegantemente la zona prodiera al main deck.
Il garage laterale con varo trasversale è in grado di ospitare un tender fino a 6,25 metri, un dettaglio che aumenta ulteriormente la funzionalità e la versatilità di questo yacht, rendendolo una scelta ideale per gli armatori più esigenti.
Condividi:
Altre notizie
Energia: impianti eolici in alto mare, aree per la pesca ridotte del 21,6%
11/12/2024
di Redazione
Confindustria Nautica rinnova i consigli di presidenza, ecco la nuova squadra
11/12/2024
di Matteo Cantile
Genova, IIT: da robot a intelligenza artificiale, 'Industrial Liaison Program' per nuova alleanza fra ricerca e industria
11/12/2024
di Stefano Rissetto
Economia: Rina, contratto con Petronas per gestione e stoccaggio CO2 in Malesia
11/12/2024
di Stefano Rissetto