Natale al Gaslini, una settimana di appuntamenti per i piccoli ricoverati
di Eva Perasso
1 min, 44 sec
Walter Nudo, il Genoa, il motociclista Oddera e domenica 23 la camminata dei Babbi Natale
Si comincia nel pomeriggio del 19 dicembre e si va avanti fino a domenica 23 con una serie di appuntamenti e visite per il Natale dei piccoli ricoverati all'Istituto Gaslini di Genova. Ecco il dettaglio degli appuntamenti.
Mercoledì 19 dicembre ore 14.00 Walter Nudo “vincitore del Grande Fratello Vip” tornerà a far visita ai bambini ricoverati al Gaslini, per portare loro dei doni natalizi. Si tratta della seconda visita dell’artista all’ospedale pediatrico genovese dopo quella del 2004, durante la quale donò all’Istituto metà della sua vincita al programma “L’isola dei famosi”.
Giovedì 20 dicembre ore 9.00 cerimonia di inaugurazione de “La Casa del Grifone”: uno “spazio famiglia” nell’ambito del C.A.B.E.F. - Centro Accoglienza Bambino e Famiglia, e distribuzione doni natalizi. Appuntamento al pad.8 dell’Istituto Gaslini con una delegazione di giocatori del Genoa Cfc, che inaugureranno la nuova struttura dedicata alle famiglie, allestita e arredata a cura del Genoa Cfc.
Venerdì 21 dicembre a partire dalle ore 14.00 al pad. 20 del Gaslini prosegue la collaborazione tra l’Istituto Giannina Gaslini e il generoso motociclista Vanni Oddera, che tornerà ancora una volta a donare emozioni e divertimento non solo ai bambini ricoverati nei reparti di Ematologia e Oncologia dell’ospedale pediatrico genovese, ma anche a tutti i degenti e ai bimbi in attesa di prestazioni sanitarie presso l’ospedale di Giorno (pad. 20).
Domenica 23 dicembre con partenza alle ore 10.00 sotto la ruota panoramica installata al Belvedere dei Dogi al Porto Antico My Trekking organizza la Camminata dei Babbi Natale a favore del reparto Trapianto di Midollo del Gaslini. Genova si colorerà di rosso con più di 1.000 partecipanti attesi con il loro vestito da Babbo Natale pronti ad invadere con gioia ed entusiasmo i luoghi più caratteristici del centro cittadino. Per ogni partecipante saranno devoluti 7 Euro a favore dell' U.O.S.D. Centro Trapianto di Midollo Osseo dell’ospedale pediatrico genovese. Il ricavato della 2° camminata dei Babbi Natale sarà destinato all'acquisto dei primi 2 letti di degenza regolabili elettricamente ad altezza variabile al fine di migliorare la qualità della degenza dei pazienti e contemporaneamente rendere meno gravosi i carichi lavorativi del personale.
Condividi:
Altre notizie
Sanità, Bassetti: "Stagione influenzale partita con il botto, 1 milione e mezzo di casi in Italia"
22/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova, preoccupazione tra i pazienti: "Troppi assistiti per un solo medico di famiglia"
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Fibrosi cistica, Fiorella sulle ali di una fenice rossa: "Non smetterò mai di inseguire i miei sogni"
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Genova, Ambulatorio Multimediale delle Cronicità: dopo Recco e Fiumara attivo anche a Voltri
19/11/2024
di Anna Li Vigni
Casa di Comunità Asl3 a Voltri, presidente Bucci: “Esempio di sanità immediata e vicina ai cittadini”
19/11/2024
di Anna Li Vigni
Arenzano, “Fuori Tutto”: la mostra che racconta la Fibrosi Cistica
16/11/2024
di Anna Li Vigni