Nasce un nuovo polo del lusso: iKrix acquisisce il controllo di The Clutcher
di Redazione
La società, nata nel 2014 a Genova, punta ora ad un fatturato di 15 milioni di euro per il 2020
L'azienda di commercio elettronico operante nel segmento dell'e-commerce di lusso iKrix nata a Genova nel 2014, ha finalizzato l'acquisizione della quota di controllo della The Clutcher Srl, azienda online attiva nella moda di lusso fondata a Treviso nel 2013. Dall'alleanza, spiega una nota, è atteso nel 2020 un fatturato di 15 milioni di euro realizzando una crescita del 35-40% in un anno, dopo che nel solo 2019 iKrix ha fatto registrare un incremento di oltre il 60% in termini di valore transato, previste sinergie e l'ingresso in nuovi mercati per 50 mila prodotti in catalogo.
"Questa operazione - commenta l'amministratore delegato di iKrix, Davide Medina - risponde all'obiettivo di accelerare il solido percorso di crescita. Insieme potremo potenziare significativamente i due brand, che continueranno a esistere singolarmente, ma che potranno avvalersi di sinergie importanti dal punto di vista della ricchezza dell'offerta e della capacità di penetrazione nei mercati target". "Siamo molto soddisfatti per questa integrazione - commenta il fondatore di The Clutcher Enrico Barcé - nata dalla considerazione che operiamo in un mercato sempre piu' competitivo che ci richiede di incrementare sempre più velocemente le nostre dimensioni".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Forum rigenerazione, Musso presidente aeroporto Genova: "Il rinnovo sarà completo per fine 2026"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, Astengo (Confedilizia Savona): "Affitti brevi e rigenerazione urbana vanno insieme"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova, Fondazione Carige sostiene l'umanesimo digitale del Liceo D'Oria
03/12/2025
di Redazione
Ex Ilva, proseguono blocchi e presidio. Riaperta la strada Guido Rossa. Giovedì sciopero metalmeccanici
03/12/2025
di Simone Galdi - Luca Pandimiglio
