Muore a 53 anni Sinisa Mihajlovic, era malato di leucemia

di Redazione

1 min, 10 sec

Ex calciatore e allenatore della Sampdoria, ha guidato fino a pochi mesi fa il Bologna. Negli ultimi giorni un'infezione ne aveva complicato lo stato di salute

Muore a 53 anni Sinisa Mihajlovic, era malato di leucemia

Lutto nel mondo del calcio, è morto all'età di 53 anni Sinisa Mihajlovic. L'ex allenatore del Bologna, che da tempo combatteva contro una leucemia, si è spento oggi in una clinica di Roma, dove era ricoverato da qualche giorno a causa di un'infezione che ne aveva complicato lo stato di salute.

La notizia arriva anche dalla stessa famiglia dell'ex allenatore serbo: "La moglie Arianna, con i figli Viktorija, Virginia, Miroslav, Dusan e Nikolas, la nipotina Violante, la mamma Vikyorija e il fratello Drazen, nel.dolore comunicano la morte ingiusta e prematura del marito, padre, figlio e fratello esemplare, Sinisa Mihajlovic. Uomo unico professionista straordinario, disponibile e buono con tutti. Coraggiosamente ha lottato contro una orribile malattia. Ringraziamo i medici e le infermiere che lo hanno seguito in questi anni, con amore e rispetto, in particolare la dottoressa Francesca Bonifazi, il dottor Antonio Curti, il Prof. Alessndro Rambaldi, e il Dott. Luca Marchetti. Sinisa resterà sempre con noi. Vivo con tutto l’amore che ci ha regalato".

Mihajlovic, in questa stagione, era stato esonerato dalla panchina del Bologna, che guidava dal 2019. Per lui importanti trascorsi anche a Genova da calciatore e allenatore della Sampdoria: la prima esperienza tra il 1994 e il 1998 con 128 presenze totali e 15 reti, mentre da tecnico guidò i blucerchiati tra novembre 2013 e giugno 2015: nella prima stagione, da subentrato, arrivò 12°, l'anno successivo portò la Samp al 7° posto.