Multedo, cane scava in spiaggia e trova il cadavere sepolto di un gatto
di Alessandro Bacci
Il corpo della bestiola si trovava all'interno di un sacco nero e avvolto in un asciugamano. La sepoltura in terreni pubblici è vietata
Spiacevole scoperta per una signora sulla spiaggia di Multedo a Genova. Un cane a passeggio sull'arenile ha iniziato a scavare con forza in un punto ben preciso. Dopo pochi secondi è emerso un sacco nero al cui interno era presente il corpo di un gatto. Il cadavere ha attirato l'attenzione e il fiuto del cane. La donna, scossa dall'accaduto, ha subito lanciato l'allarme. La bestiola era morta e avvolta in un asciugamano e non presentava alcun segno di violenza. Sul posto è arrivata la ditta abilitata inviata dal Comune che ha recuperato il corpo dell'animale.
Purtroppo la ricerca di un eventuale microchip ha dato esito neagtivo. Con ogni probabilità il gatto è stato sotterrato dal padrone dopo la morte. Per legge, però, è assolutamente vietato servirsi di terreni di proprietà pubblica per la sepoltura degli animali domestici.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Grande caldo, animali domestici a rischio: i consigli del veterinario
20/07/2022
di Anna Li Vigni
Genova, l'assessore Piana e l'emergenza cinghiali: "Ampliare i calendari venatori"
02/05/2022
di Tiziana Cairati
Cinghiali in città, l'ambientalista Nicola Leugio : "Sono animali intelligenti e opportunisti"
17/01/2022
di Anna Li Vigni
