Msc punta alla Fincantieri di Sestri per le nuove crociere extra lusso
di Fabio Canessa
47 sec
Pronta commessa da un miliardo e mezzo, Vago: "Il prototipo a Monfalcone, qui le altre navi"
Saranno costruite a Genova le nuove navi da crociera extra lusso su cui punta Msc per conquistare il mercato nel Mediterraneo. Una commessa pari a 1 miliardo e mezzo di euro che vedrà coinvolto anche lo stabilimento di Sestri Ponente. La notizia è emersa ufficiosamente da un vertice in Regione sul futuro di Ponte Parodi, area su cui la compagnia ha più volte confermato il proprio interesse a patto di completare i lavori di adeguamento necessari per far attraccare le navi di ultima generazione.
Si tratta di unità più piccole, da 64mila tonnellate l'una, ma con rifiniture e servizi al top per i crocieristi più esigenti. Un mercato in rapida espansione in cui Msc vuole entrare da protagonista nel 2023. L'ad della compagnia, Pierfrancesco Vago, ha però precisato che il prototipo verrà realizzato a Monfalcone. È ancora da capire, quindi, quante unità saranno davvero realizzate a Genova, che ha già problemi di spazio per via delle numerose commesse già incassate da Giuseppe Bono.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, primo rifornimento a GNL per GNV: svolta nella transizione energetica dei traghetti
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
