Movida violenta a Genova e Tigullio: 10 daspo

di Redazione

1 min, 19 sec

Dopo le risse a Santa Margherita, Chiavari e Campi. I ragazzi avranno divieto di accesso e stazionamento davanti a locali per 4 anni

Movida violenta a Genova e Tigullio: 10 daspo

Sono stati adottati dal Questore 10 divieti di accesso e stazionamento in esercizi pubblici e locali di pubblico trattenimento,  nei confronti di altrettanti giovani, per complessivi 11 anni, a seguito dei disordini avvenuti nelle aree di Santa Margherita Ligure, Genova – Campi (Corso Perrone) e Chiavari.

Nello specifico sono stati adottati quattro provvedimenti, nei confronti di altrettanti soggetti, a seguito dei disordini avvenuti a Santa Margherita Ligure, i quali prevedono, per ciascuno dei soggetti colpiti dalla misura, il divieto di accesso e stazionamento nelle immediate vicinanze di 12 esercizi pubblici e locali pubblico trattenimento ubicati nel zona del centro storico e della passeggiata a mare, per la durata complessiva di 4 anni.

A seguito della rissa avvenuta all’esterno dei locali notturni presenti in questo corso Perrone, lo scorso 6 febbraio, che ha visto il coinvolgimento di molteplici soggetti, alcuni dei quali armati di bastoni e coltelli, il Questore ha emesso 4 provvedimenti di divieto di accesso e stazionamento in 8 esercizi pubblici e locali di pubblico trattenimento presenti nella zona tra corso Perrone, via Cornigliano e Piazza Massena per la durata complessiva di 4 anni.

Due, invece, sono i provvedimenti di divieto di accesso e stazionamento, della durata complessiva di 3 anni, a cinque esercizi pubblici e locali di pubblico trattenimento ubicati nel centro storico e nei pressi della passeggiata del Comune di Chiavari, emessi nei confronti di due soggetti denunciati per reati di rissa e lesioni. 

Laddove i soggetti colpiti dai provvedimenti dovessero violare le disposizioni prescritte in caso di inosservanza la nuova normativa prevede la reclusione da 6 mesi a 2 anni e la multa da 8.000 a 20.000 euro.