Condividi:


Moto Gp, Marquez: "Sto migliorando ma non so quando potrò tornare in sella"

di Alessandro Bacci

Il pilota rompe il silenzio: "I dottori mi hanno dato buone notizie e ora devo seguire il mio corpo facendo fisioterapia"

La Honda presenta la nuova moto per il 2021 e Marc Marquez rompe il silenzio parlando della sua riabilitazione:"Passo dopo passo sto migliorando, la riabilitazione alla spalla prosegue e siamo sulla strada giusta. I dottori mi hanno dato buone notizie e ora devo seguire il mio corpo facendo fisioterapia e la preparazione, ma non so quando sarò pronto - dice Marc -: la cosa importante è che ogni settimana, non ogni giorno le cose vadano meglio e sono ottimista".

Marc Marquez fa il punto sulla stagione che sta per avviarsi: "Nel 2020 mi sono mancati il team, le corse, l’adrenalina. È stata la prima volta nella mia carriera che ho affrontato un infortunio così serio, ora devo guarire del tutto, ma un conto è far recuperare al 100% l'osso, un altro il muscolo. Non sarà facile, ma rivedrete il vero Marquez in pista: tornerò in sella al più presto possibile, ma non so dire quando. Ogni corridore parte per la nuova stagione con l'obiettivo di vincere, ma il mio primo traguardo è di godermi il ritorno in moto".