Morandi, il processo alla Fiera del Mare
di Redazione
Atteso l'accordo tra Bucci e il procuratore Cozzi, incidente probatorio il 14 giugno
Il processo per la strage del Ponte Morandi ha bisogno di una nuova sede che garantisca la sicurezza ai tempi del Covid. E questa sede, come trapela nelle anticipazioni pubblicate sul Secolo XIX, potrebbe essere proprio la Fiera del Mare, dove i familiari delle vittime del crollo del ponte salutarono per l'ultima volta i loro cari.
La scelta di una nuova sede servirebbe a non dover rimandare l'incidente probatorio a cui potrebbero partecipare centinaia di persone: sono 74 gli indagati per il disastro del Morandi, dunque il numero dei presenti è di centinaia. Nessuno spazio all'interno del tribunale genovese può, a oggi, contenerli rispettando le regole imposte dal distanziamento fisico del momento.
L'incidente probatorio, dopo vari rinvii, è previsto per il prossimo 14 giugno. Sarà comunque un protocollo a decidere le modalità di svolgimento dell'attività giudiziale da qui a luglio, i cui contenuti non sono ancora stati diramati.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
"Cambiamo aria": ISDE denuncia inquinamento a Genova e scrive a Salis
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Ecoistituto Reggio Emilia–Genova: ricerca e ambiente al servizio del territorio
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Amt, Salis incontra l'esperto Mottura: "Possibile una proroga delle misure protettive"
06/02/2026
di Redazione
Affitti brevi ed emergenza abitativa, convegno Fiaip: "Ridurre l'incertezza normativa"
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
