Morandi, il processo alla Fiera del Mare
di Redazione
Atteso l'accordo tra Bucci e il procuratore Cozzi, incidente probatorio il 14 giugno
Il processo per la strage del Ponte Morandi ha bisogno di una nuova sede che garantisca la sicurezza ai tempi del Covid. E questa sede, come trapela nelle anticipazioni pubblicate sul Secolo XIX, potrebbe essere proprio la Fiera del Mare, dove i familiari delle vittime del crollo del ponte salutarono per l'ultima volta i loro cari.
La scelta di una nuova sede servirebbe a non dover rimandare l'incidente probatorio a cui potrebbero partecipare centinaia di persone: sono 74 gli indagati per il disastro del Morandi, dunque il numero dei presenti è di centinaia. Nessuno spazio all'interno del tribunale genovese può, a oggi, contenerli rispettando le regole imposte dal distanziamento fisico del momento.
L'incidente probatorio, dopo vari rinvii, è previsto per il prossimo 14 giugno. Sarà comunque un protocollo a decidere le modalità di svolgimento dell'attività giudiziale da qui a luglio, i cui contenuti non sono ancora stati diramati.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genoa e Sampdoria, ecco il murale dedicato a Signorini e Vialli
22/06/2026
di Claudio Baffico
Genova, al "Gaslini" le iniziative de "Il Porto dei Piccoli" per regalare un momento di svago ai piccoli ricoverati
22/06/2026
di Claudio Baffico
Genova, spiagge inclusive: il lavoro di A.S.Ter sul fondo degli arenili prima degli allestimenti
22/06/2026
di Redazione

