Moneglia, crolla l'ala di una palazzina in ristrutturazione: nessun ferito
di Anna Li Vigni
Evacuate sette persone dalle case limitrofe. I cani della squadra cinofila cercano tra le macerie dell'albergo che per fortuna era chiuso per lavori. Il cantiere è stato posto sotto sequestro. In corso accertamenti per verificare le cause del crollo
Panico la scorsa notte a Moneglia: poco prima delle 22, una palazzina sede di un hotel in fase di ristrutturazione in piazza Garibaldi a Moneglia, è crollata per cause in via di accertamento. Prontamente l'operativo dei Vigili del fuoco ha inviato la squadra del distaccamento di Chiavari ed il funzionario di guardia. Colassati molto probabilmente i solai che sono precipitati al piano terra.
Per accertare che sotto le macerie non vi fosse nessuno è stata invitata anche la squadra USAR, acronimo di Urban Search And Rescue, che sono gli specialisti della ricerca sotto macerie e la squadra cinofili di Savona.
Alcune parti erano inaccessibili per la grave pericolosità del sito. Le ricerche effettuate hanno dato esito negativo. In via precauzionale sono state evacuate sette persone dalle case limitrofe. Sul posto anche Carabinieri e Polizia locale.
Aggiornamento ore 11.23: negativa la ricerca dispersi con unità cinofile.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione