Moby riattiva i collegamenti estivi da Genova alla Corsica: Bastia e Ajaccio più vicine
di Carlotta Nicoletti
Dal 6 giugno tornano i traghetti Moby tra Liguria e Corsica: servizi potenziati, viaggi rapidi e traversate notturne per un’estate senza confini
Con l’arrivo dell’estate 2025, Moby rilancia i collegamenti marittimi tra Genova e la Corsica. Dal 6 giugno al 29 settembre riparte la tratta per Bastia, mentre torna anche la linea per Ajaccio, con traversate notturne dedicate ai viaggiatori del Nord Italia e dell’Europa.
Rotte estive – La storica tratta Genova-Bastia, tra le più rapide e frequentate del periodo estivo, sarà operativa tutti i giorni con partenza alle 9 da Genova e arrivo alle 14.15 a Bastia. Il rientro avverrà nel pomeriggio, alle 15 da Bastia con arrivo previsto a Genova per le 20.15. A garantire il servizio saranno le navi Moby Aki e Moby Wonder.
Servizi a bordo – L’esperienza di viaggio sarà arricchita da comfort e intrattenimento: wi-fi gratuito, accesso a Sky anche in mare aperto, opzioni gastronomiche che spaziano dalla cucina à-la-carte al self-service, fino alla pizzeria e all’aperitivo sul ponte. “Attenzione alla freschezza e alla stagionalità dei prodotti è uno dei nostri punti di forza”, evidenzia la compagnia.
Traversate notturne – Torna anche la linea Genova-Ajaccio, attiva a giorni alterni fino al 30 settembre, servita dalle navi Moby Tommy e Moby Ale Due. Studiata per chi viaggia da Nord, consente di attraversare il mare di notte e arrivare direttamente nel cuore della Corsica, evitando lunghi tragitti in auto.
Connessioni strategiche – Il servizio si rivolge anche ai viaggiatori diretti in Sardegna: da Ajaccio sarà infatti possibile proseguire via mare fino a Porto Torres, ampliando così le possibilità di esplorare il Mediterraneo in libertà.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ceranesi, il sindaco Claudio Montaldo: "Mi dimetto"
12/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova, ministro Zangrillo all'Università: “Formare i civil servant del futuro, tra competenze e merito”
12/12/2025
di Carlotta Nicoletti
