Moby riattiva i collegamenti estivi da Genova alla Corsica: Bastia e Ajaccio più vicine

di Carlotta Nicoletti

1 min, 18 sec

Dal 6 giugno tornano i traghetti Moby tra Liguria e Corsica: servizi potenziati, viaggi rapidi e traversate notturne per un’estate senza confini

Moby riattiva i collegamenti estivi da Genova alla Corsica: Bastia e Ajaccio più vicine


Con l’arrivo dell’estate 2025, Moby rilancia i collegamenti marittimi tra Genova e la Corsica. Dal 6 giugno al 29 settembre riparte la tratta per Bastia, mentre torna anche la linea per Ajaccio, con traversate notturne dedicate ai viaggiatori del Nord Italia e dell’Europa.

Rotte estive – La storica tratta Genova-Bastia, tra le più rapide e frequentate del periodo estivo, sarà operativa tutti i giorni con partenza alle 9 da Genova e arrivo alle 14.15 a Bastia. Il rientro avverrà nel pomeriggio, alle 15 da Bastia con arrivo previsto a Genova per le 20.15. A garantire il servizio saranno le navi Moby Aki e Moby Wonder.

Servizi a bordo – L’esperienza di viaggio sarà arricchita da comfort e intrattenimento: wi-fi gratuito, accesso a Sky anche in mare aperto, opzioni gastronomiche che spaziano dalla cucina à-la-carte al self-service, fino alla pizzeria e all’aperitivo sul ponte. “Attenzione alla freschezza e alla stagionalità dei prodotti è uno dei nostri punti di forza”, evidenzia la compagnia.

Traversate notturne – Torna anche la linea Genova-Ajaccio, attiva a giorni alterni fino al 30 settembre, servita dalle navi Moby Tommy e Moby Ale Due. Studiata per chi viaggia da Nord, consente di attraversare il mare di notte e arrivare direttamente nel cuore della Corsica, evitando lunghi tragitti in auto.

Connessioni strategiche – Il servizio si rivolge anche ai viaggiatori diretti in Sardegna: da Ajaccio sarà infatti possibile proseguire via mare fino a Porto Torres, ampliando così le possibilità di esplorare il Mediterraneo in libertà.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.