Minaccia i passanti a Pegli e colpisce un anziano, arrestato un uomo senza fissa dimora

di E.L.M

52 sec

Il 63enne ha aggredito un ottantenne con un bastone, poi ha tentato di colpire i Carabinieri intervenuti sul posto

Minaccia i passanti a Pegli e colpisce un anziano, arrestato un uomo senza fissa dimora

Un uomo di 63 anni, cittadino polacco senza fissa dimora, è stato arrestato dai Carabinieri a Genova Pegli dopo aver aggredito un anziano con un bastone e aver tentato di colpire i militari intervenuti.

Segnalazioni dei residenti – L’intervento è avvenuto in via Pegli, dove diverse persone avevano segnalato la presenza di un soggetto in evidente stato di alterazione, che disturbava i passanti in modo insistente e minaccioso. All’arrivo del Nucleo Radiomobile, l’uomo stava inveendo contro i residenti della zona.

Violenza sull’anziano – Gli accertamenti immediati hanno rivelato che poco prima l’uomo aveva colpito un ottantenne alla testa con un bastone. L’anziano ha riportato ferite giudicate non gravi, ma tali da richiedere il trasporto in ospedale per le cure del caso.

Resistenza ai militari – Al momento del fermo, il 63enne ha opposto resistenza fisica, tentando di colpire i Carabinieri con dei pugni. Dopo una breve colluttazione è stato immobilizzato e arrestato. Dovrà rispondere delle accuse di lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.