Milan, Pioli: "C'è grande rimpianto per non aver vinto"

di Alessandro Bacci

Il tecnico: "Con la Sampdoria dati troppi negativi per noi"

Video momentaneamente non disponibile.

Il Milan viene fermato in casa sullo 0-0 dalla Sampdoria. I tifosi, accorsi in massa per osservare la prima di Ibrahimovic, tornano a casa inevitabilmente delusi. Delusione espressa con i fischi al termine dei 90 minuti contro i blucerchiati. Il tecnico Stefano Pioli in conferenza stampa ha espresso tutta l'amarezza per questo risultato: "Bisogna cercare di fare delle scelte migliori in campo, e magari anche da parte mia. Mi aspettavo una partita complicata, scossa ancora da quella brutta sconfitta con l'Atalanta, però non riuscire a fare gol dopo le situazioni create, significa che ci è mancato il passaggio giusto. Dati troppo negativi per noi".

Suso è stato uno dei peggiori in campo: "Il cambio di modulo non c'entra niente con Suso. Oggi qualcosina abbiamo cambiato, giocando con un centrocampo a due e con Bonaventura tra le linee. Suso ha toccato tantissimi palloni: ha avuto i palloni per determinare, ma non c'è riuscito".

Come è stato l'impatto di Ibrahimovic? "E' entrato bene, ci sarà la possibilità di giocare con un attaccante vicino a lui, non credo che oggi ci sia mancata la presenza di giocatori in area, troppi tiri rimpallati, questa è una situazione che ci sta penalizzando troppo. Grande rimpianto per non aver vinto".

Qualche elemento di soddisfazione in questa sfida? "Siamo stati squadra, si può fare meglio ma siamo stati squadra".

L'entusiasmo dei tifosi? "Non sono affranti soltanto i tifosi, anche la squadra. C'era una certa ansia di voler tornare a vincere dopo quello che è successo".