Migranti, Toti: "Per evitare i naufragi bisogna evitare le partenze"
di Redazione
Il presidente della Liguria: "Serve un impegno ben più potente dell'Italia"
"Sono cose che fanno rabbrividire, pensare che persone che scappano in cerca di una vita migliore possano affogare nel Mediterraneo". Così il presidente della Regione Liguria e leader di Cambiamo! Giovanni Toti a margine di un evento a Genova interviene sull'ennesimo naufragio di migranti davanti alle coste di Lampedusa.
"Siamo vicini a tutti gli uomini che sono impegnati nei soccorsi, Guardia di Finanza e Capitaneria di porto, che da sempre lo fanno con abnegazione e professionalità. Resta il tema di sempre: per evitare i naufragi bisognerebbe evitare le partenze, bisognerebbe lavorare alla stabilizzazione della Libia e per farlo credo che serva un impegno ben più potente dell'Italia anche sul teatro internazionale, di fronte alla latitanza dell'Europa, che è il continente più vicino alla costa del Nord Africa e se ne dovrebbe far carico con ben maggiore energia, determinazione, tenacia e coraggio", afferma Toti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Inca Cgil Liguria festeggia 80 anni rafforzando la tutela dei diritti
19/12/2025
di Redazione
Amiu, sarà Paolo Macchi il nuovo presidente
19/12/2025
di Redazione
