Migranti, Toti: "Per evitare i naufragi bisogna evitare le partenze"
di Redazione
Il presidente della Liguria: "Serve un impegno ben più potente dell'Italia"
"Sono cose che fanno rabbrividire, pensare che persone che scappano in cerca di una vita migliore possano affogare nel Mediterraneo". Così il presidente della Regione Liguria e leader di Cambiamo! Giovanni Toti a margine di un evento a Genova interviene sull'ennesimo naufragio di migranti davanti alle coste di Lampedusa.
"Siamo vicini a tutti gli uomini che sono impegnati nei soccorsi, Guardia di Finanza e Capitaneria di porto, che da sempre lo fanno con abnegazione e professionalità. Resta il tema di sempre: per evitare i naufragi bisognerebbe evitare le partenze, bisognerebbe lavorare alla stabilizzazione della Libia e per farlo credo che serva un impegno ben più potente dell'Italia anche sul teatro internazionale, di fronte alla latitanza dell'Europa, che è il continente più vicino alla costa del Nord Africa e se ne dovrebbe far carico con ben maggiore energia, determinazione, tenacia e coraggio", afferma Toti.
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Imperia: sindaco Scajola confermato vicepresidente Anci, "Coesione sfida della poltica per superare divisioni"
21/11/2024
di Stefano Rissetto