Migranti, Pirondini (M5s):"Sbarchi triplicati: fallimento della destra certificato dalla Lega ligure"
di Edoardo Cozza
Il senatore del Movimento 5 Stelle: "Dalla stupidaggine del blocco navale alla ricerca degli scafisti in tutto il mondo: solo bugie"
“Siamo passati dalla stupidaggine del blocco navale alla 'ricerca degli scafisti in tutto il globo terracqueo'. Due chiari esempi sia delle bugie propinate (consapevolmente?) agli elettori nel 2022, sia delle politiche fallimentari della destra di fronte all’emergenza di chi scappa da guerre, carestie, disastri climatici. Un fallimento che oggi la stessa Lega ligure, alleata peraltro di FdI, certifica con un 'basta migranti a Genova, non ci sono più spazi', smentendo di fatto la narrazione di questi giorni. I numeri vanno letti e non interpretati secondo le proprie esigenze, come stanno invece facendo la premier e il Viminale: rispetto al 2020 gli sbarchi sono triplicati. Punto. Ed è un dato drammatico al quale la destra oggi oppone irricevibili giustificazioni. Se lo stesso dato lo avessimo avuto con Salvini e Meloni all’opposizione, sentiremmo parlare da mattina a sera di invasione! Anziché cercare i colpevoli in Europa, la destra ammetta di aver fallito. Platealmente”.
Lo dichiara il senatore del M5S Luca Pirondini.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
