La situazione
Ex Ilva, Appice (Fim Cisl): "A Genova c’è lavoro fino a metà novembre, poi il vuoto. Vogliamo un piano industriale"
Luca Pandimiglio ·
Attualità
di Stefano Rissetto ·
L'uomo, probabilmente un migrante straniero, vittima del mare agitato
Si è tuffato in mare, forse per sfuggire al grande caldo, ma le acque erano agitate e si è trovato in difficoltà, fino a perdere i sensi: è morto così un uomo, probabilmente un migrante straniero, uno dei tanti che nell'attesa di attraversare il confine francese, bivaccano sulle spiagge di Ventimiglia.
La tragedia è avvenuta stamane, in località Marina San Giuseppe, sotto gli occhi di altri bagnanti che hanno immediatamente allertato i soccorsi. Inutili i tentativi di rianimare l'uomo, portato a riva dai presenti. Il personale sanitario del 118 si è dovuto arrendere e ne ha dichiarato la morte per annegamento.
A ricostruire l'accaduto sarà la capitaneria di porto, insieme con carabinieri e polizia locale, giunti tempestivamente sul posto.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook