Meteo Liguria, ultimi temporali a Levante: da domani si va verso il bel tempo
di red. tel
La giornata è caratterizzata da rovesci e temporali sparsi a Levante, localmente intensi fino alla tarda mattinata, mentre sul resto della regione prevalgono condizioni soleggiate o variabili. Nel pomeriggio previste deboli piogge sull’Appennino di Levante e temporali di calore sulle Alpi Liguri e nell’entroterra Imperiese, in dissolvimento verso sera.
Temperature e umidità – Valori stazionari o in lieve calo, con massime non oltre i 25 gradi. Umidità su livelli medio-alti.
Venti e mare – In mattinata venti tra deboli e moderati: meridionali sullo Spezzino, settentrionali sul resto della regione. Nel pomeriggio subentrano brezze locali, seguite da una nuova rotazione ciclonica in serata. Mare molto mosso al mattino su Imperiese, mosso altrove; atteso un aumento del moto ondoso fino a localmente agitato su Imperiese, in propagazione verso il Centro-Levante, con possibili mareggiate di Libeccio.
Previsioni per domani – Arpal indica nuvolosità variabile con annuvolamenti anche estesi alternati a schiarite, localmente ampie. Temperature minime in lieve diminuzione, massime stazionarie o in lieve aumento fino a 27 gradi sulla costa. Umidità medio-alta. Venti deboli a rotazione ciclonica, con rinforzi moderati da est sui capi esposti del Ponente al mattino. Mare inizialmente molto mosso a Levante e mosso sul resto della regione, in graduale calo nel corso della giornata.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Confartigianato, sotto Natale due cacce al tesoro e dieci casette per promuovere gli acquisti artigianali
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova, la città si accende tra presepi viventi, musica e la Casa di Babbo Natale
13/12/2025
di Redazione
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
H.A.L.E il drone solare che porta internet nelle aree interne, via allo studio di fattibilità
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Pietra ligure a Natale. Il vicesindaco Rembado: "Siamo cresciuti sul fuori stagione, tanti stranieri e giovani"
13/12/2025
di Luca Pandimiglio
