Tags:

wow motori mercedes cla coupe

Mercedes CLA Coupe 2019, aggressività con il design di una berlina

di Redazione

Abitabilità per cinque, piacere di guida e tecnologia estrema

Abitabilità per cinque e il piacere di guida di una berlina: la CLA questa volta ha linee slanciate che si rifanno alla capostipite: la CLS, una vettura decisamente spaziale che ha aperto la strada a una tipologia di auto ripresa da molti costruttori. Un segno che Mercedes ancora una volta ha fatto centro, in quasi 4,70 metri la CLA Coupe mostra un equilibrio armonico delle linee che la fanno apparire persino più compatta.

Novità anche nel multimediale, è di serie l'ultima generazione del sistema MBUX, un assistente vocale "Ehi Mercedes" ora in grado di rispondere a domande complesse relazionandosi con l'ultimo utente che lo ha attivato senza confondere le voci. Il sistema è anche in grado di rispondere a comandi gestuali. Sulla CLA sono stati introdotti anche tutti i sistemi di sicurezza delle classi superiori della casa di Stoccarda come i fari multipli a led disponibili su richiesta che consentono di adeguare elettronicamente le luci di marcia alle condizioni del traffico in modo estremamente rapido e preciso.

La CLA Coupe sarà disponibile nelle versioni Executive, Business e Premium con diesel e benzina di ultima generazione. Tutti 4 cilindri e potenze da 116 a 224 cavalli. Va a collocarsi fra la Classe A Sedan e la Classe C, con un prezzo d'attacco che parte da 33600 euro.