Mendelevich: "Ecco perchè Zelensky ha citato Genova"
di Matteo Angeli
Il rappresentante consolare: "La nostra università aveva preparato il nuovo piano urbanistico di Odessa che il presidente voleva replicare in altre città"
Igor Mendelevich, rappresentante consolare di Odessa a Genova, spiega così le parole pronunciate oggi dal presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky.
"Il presidente ha citato Genova perchè nel gemellaggio tra Genova e Odessa è avvenuto un patto molto importante. La Commissione Urbanistica che si occupa del recupero del centro storico e del waterfront sta collaborando con il Dipartimento di Architrettura di Genova con l'obiettivo di estendere questi nuovi piani in altre città dell'Ucraina. Se questo modello avesse avuto dei risultati importanti, come credo, sarebbe stato infatti replicato in tutte le grandi città. Per questo Zelensky ha citato Genova. Speriamo che il nostro lavoro ora non sia nella ricostruzione invece che nella riqualificazione"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
