Meeting Rimini, Toti a Telenord: "Il pesto in tutte le capitali e in tutti gli aeroporti"

di Redazione

"Destagionalizzare il turismo è un modo di ampliare la nostra capacità di impresa"

In una lunga intervista al direttore di Telenord Giampiero Timossi, in margine al Meeting di Rimini, il presidente della Regione Giovanni Toti ha preannunciato l'intenzione di usare l'"arma" dell'enogastronomia come strumento di promozione turistica internazionale: "Portiamo al meeting i nostri potenti ambasciatori enogastronomici: vino, farinata e pesto, ambasciatori che ci rappresenteranno anche in Europa, nella campagna di promozione territoriale che partirà in autunno e invaderà, con un pesto superambasciatore della Liguria, in modo divertente spiritoso e molto vistoso le principali capitali e i principali aeroporti d'Europa".

"Destagionalizzare il turismo è un modo di ampliare la nostra capacità di impresa e puntare su arte cultura ed enogastronomia - conclude - vuol dire uscire dal periodo strettamente estivo delle vacanze".