Medico di famiglia lascia lo studio e se ne va in vacanza, denunciato
di Fabio Canessa
44 sec
Si è preso 5 giorni di pausa senza avvisare nessun collega che lo potesse sostituire, pazienti inferociti
Ha lasciato lo studio medico mentre era in turno e per cinque giorni si è goduto una vacanza in giro per le spiagge italiane, lasciando i pazienti ad attenderlo dietro la porta dell'ambulatorio. Per questo comportamento un medico di base della As 3 è stato denunciato dai carabinieri di Campo Ligure per interruzione di pubblico servizio.
Secondo quanto ricostruito dai militari, il medico ad agosto era in turno ma ha deciso di prendersi una pausa di 5 giorni senza avvisare nessun collega che lo potesse sostituire. I pazienti si sono così recati presso lo studio per diversi giorni senza trovare mai aperto e senza alcuna comunicazione che indicasse il medico in sostituzione. Esasperati, i pazienti hanno deciso di denunciare il professionista.
Dall'inchiesta è emerso che non era la prima volta che il medico si allontanava dallo studio senza dire nulla. I carabinieri hanno trasmesso una informativa alla Asl3 per i provvedimenti del caso.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
Genova: completata la posa di 1000 km di cavi sottomarini "Unitirreno"
04/02/2026
di Redazione
Genova è la settima città italiana per gioco d'azzardo on-line
04/02/2026
di Luca Pandimiglio
Risanamento Amt: giovedì possibili novità
04/02/2026
di redazione
