Matteo Salvini in Liguria: il leader della Lega in visita al cantiere del viadotto

di Marco Innocenti

Prima sarà a Masone per incontrare i sindaci della vallata, poi si sposterà a Lerici e Spezia

Matteo Salvini in Liguria: il leader della Lega in visita al cantiere del viadotto

Nello stesso giorno in cui la ministra Paola De Micheli visita l'estremo Ponente, anche Matteo Salvini arriva in Liguria, con un tour che toccherà Masone, Genova, Lerici e Spezia. Il leader della Lega infatti sarà a Masone, a partire dalle 9.30, per un sopralluogo alla zona della frana che da giorni sta bloccando il casello autostradale sull'A26. Qui, accompagnato dal responsabile infrastrutture del Carroccio Edoardo Rixi e da alcuni sindaci della vallata, farà il punto della situazione viabilità, con il casello di Masone chiuso almeno fino al prossimo 6 luglio e quello di Ovada che, proprio oggi 22 giugno, resterà chiuso per l'intera giornata. Alle 10 poi Salvini si sposterà presso l'azienda meccanica e di carpenteria Francesco Baretto spa in via Romitorio, sempre a Masone. 

Intorno alle 12 Salvini è poi atteso a Genova dal sindaco Marco Bucci e dal governatore Toti che lo accompagneranno in una rapida visita al cantiere del nuovo viadotto sul Polcevera. Con loro, oltre a Edoardo Rixi, anche il capodelegazione Lega in Parlamento Ue Marco Campomenosi e l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Liguria Andrea Benveduti. Alle 13 poi la delegazione di sposterà in piazza De Ferrari per salutare i militanti della Lega.

Nel pomeriggio, alle 17.30 Salvini sarà a Lerici in piazza Garibaldi, accompagnato dalla senatrice Stefania Pucciarelli e poi, alle 18.30, visiterà la Cooperativa mitilicoltori spezzini insieme all'onorevole Lorenzo Viviani e all’assessore regionale alla Pesca Stefano Mai.