Matteo Salvini in Liguria: il leader della Lega in visita al cantiere del viadotto

di Marco Innocenti

Prima sarà a Masone per incontrare i sindaci della vallata, poi si sposterà a Lerici e Spezia

Nello stesso giorno in cui la ministra Paola De Micheli visita l'estremo Ponente, anche Matteo Salvini arriva in Liguria, con un tour che toccherà Masone, Genova, Lerici e Spezia. Il leader della Lega infatti sarà a Masone, a partire dalle 9.30, per un sopralluogo alla zona della frana che da giorni sta bloccando il casello autostradale sull'A26. Qui, accompagnato dal responsabile infrastrutture del Carroccio Edoardo Rixi e da alcuni sindaci della vallata, farà il punto della situazione viabilità, con il casello di Masone chiuso almeno fino al prossimo 6 luglio e quello di Ovada che, proprio oggi 22 giugno, resterà chiuso per l'intera giornata. Alle 10 poi Salvini si sposterà presso l'azienda meccanica e di carpenteria Francesco Baretto spa in via Romitorio, sempre a Masone. 

Intorno alle 12 Salvini è poi atteso a Genova dal sindaco Marco Bucci e dal governatore Toti che lo accompagneranno in una rapida visita al cantiere del nuovo viadotto sul Polcevera. Con loro, oltre a Edoardo Rixi, anche il capodelegazione Lega in Parlamento Ue Marco Campomenosi e l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Liguria Andrea Benveduti. Alle 13 poi la delegazione di sposterà in piazza De Ferrari per salutare i militanti della Lega.

Nel pomeriggio, alle 17.30 Salvini sarà a Lerici in piazza Garibaldi, accompagnato dalla senatrice Stefania Pucciarelli e poi, alle 18.30, visiterà la Cooperativa mitilicoltori spezzini insieme all'onorevole Lorenzo Viviani e all’assessore regionale alla Pesca Stefano Mai.