Mattarella torna a Genova il 10 giugno per l'arrivo della 'Vespucci'

di Stefano Rissetto

46 sec

Il 25 aprile scorso il capo dello Stato aveva preso parte alle celebrazioni per la Festa della Liberazione

Mattarella torna a Genova il 10 giugno per l'arrivo della 'Vespucci'

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà a Genova il prossimo 10 giugno in occasione della Festa della Marina Militare, per accogliere il rientro della nave scuola Amerigo Vespucci al termine del suo viaggio intorno al mondo. Il celebre veliero, simbolo della tradizione e dell’eccellenza marinara italiana, era salpato proprio dal capoluogo ligure nel 2023 per una missione internazionale che lo ha portato in 30 Paesi.

 

La visita del Capo dello Stato è prevista in mattinata, con un momento ufficiale di accoglienza al porto, dove sarà celebrato il ritorno del Vespucci dopo due anni di navigazione. Subito dopo, il Presidente partirà per il Lussemburgo per altri impegni istituzionali.

 

Si tratta della seconda visita di Mattarella a Genova nel 2025: il 25 aprile scorso aveva infatti preso parte alle celebrazioni per la Festa della Liberazione, sottolineando ancora una volta il legame simbolico e istituzionale con la città.

 

 

 

 

 

 

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.