Massardo pronto a sfidare Toti per il PD
di Redazione
L'ex preside di ingegneria si rende disponibile, ma manca ancora la nomina del partito
L'indiscrezione era già trapelata a inizio dicembre, anche da parte della redazione di Telenord, quando iniziarono a girare voci delle candidature a governatore regionale da parte del Pd. Oggi arriva una ufficiale conferma di disponibilità da parte di Aristide Massardo, ex preside di Ingegneria a Genova, che dichiara a Repubblica: "Hanno la mia disponibilità, se ci stanno loro ci sto anche io".
Dalla segreteria da noi contattata non arrivano smentite, ma viene ribadito che non si tratta di una investitura ufficiale. Per quella occorrerà attendere ancora che gli equilibri si definiscano meglio, in primis che si sciolga il nodo di uno schieramento di centrosinistra allargato ai Cinque Stelle.
Alcune indiscrezioni trapelate sulla stampa locale parlano però di un colpo di freno da parte di Alice Salvatore e dei vertici nazionali del M5S: si dovrebbe attendere l'appuntamento di marzo con gli Stati Generali del partito per decidere come schierarsi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
regionali liguriaCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Alessio Piana a Radar: “Sostegno alle imprese e attenzione all’ambiente”
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Rapallo, Comune nel caos. Bagnasco a Telenord: “Non volevamo la crisi. La sfiducia è frutto di una scelta del sindaco Ricci”
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
