Martedì apre il Lotto 10, nel weekend chiusura parziale della nuova rampa
di Fabio Canessa
54 sec
Lavori quasi finiti per il collegamento che salverà Cornigliano dagli ingorghi
http://video.telenord.it/wp-content/uploads/2019/03/210319-LOTTO-10-canessa-02_02.mp4
Ormai è ufficiale: alle 9 di martedì 26 marzo il 'Lotto 10', il nuovo collegamento tra via Guido Rossa al casello autostradale di Genova Aeroporto, aprirà con due corsie per senso di marcia. E per il rush finale dei lavori è prevista l'ultima modifica al traffico: dalle 22 di venerdì 22 marzo chiude parzialmente al traffico la rampa in uso, solo per chi sale verso l'autostrada. Quando riaprirà sarà percorribile solo dai veicoli in uscita dalla A10.
Sarà quindi un weekend meno gravoso per la circolazione rispetto alle precedenti chiusure. Chi è diretto in autostrada dovrà imboccare il tunnel per via Siffredi, prendere sulla destra la rampa che porta all'aeroporto, quindi arrivare alla rotonda e tornare indietro per poi raggiungere il casello. I mezzi pesanti saranno invece convogliati su via della Superba. Per chi arriva dalla A10, invece, nessuna modifica.
Gli ultimi lavori comprendono la fresatura, l'asfaltatura e la segnaletica orizzontale e verticale. Operazioni non molto ingombranti, che però richiedono la chiusura di parte della rampa per esigenze di cantiere. Martedì alle 9 è prevista una piccola cerimonia di apertura.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
Confeugo: la fiamma dritta promette un anno buono
22/12/2025
di Redazione
IIT Genova: dalla luce una nuova tecnica per osservare le cellule vive senza modificarle
22/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
