Marocco, il piccolo Rayan non ce l'ha fatta: troppo gravi le ferite dopo la caduta
di Marco Innocenti
In un primo momento era stato comunicato che il bimbo era stato estratto vivo, poi la doccia gelata con il comunicato della casa reale marocchina
Dopo 5 giorni a trenta metri di profondità, nel buio del pozzo dov'era caduto, il piccolo Rayan è stato raggiunto dai soccorritori ma purtroppo le ferite riportate nella caduta erano troppo gravi e il piccolo non è sopravvissuto. In un primo momento, le autorità avevano fatto sapere che il piccolo era stato estratto vivo dal pozzo, poi purtroppo la doccia gelata con la notizia della morte.
I primi ad entrare nel tunnel scavato dalle squadre di soccorso sono stati i medici che hanno verificato le condizioni generali del bambino, poi Rayan è stato estratto dal pozzo e portato fuori dove ad attenderlo era già presente un elicottero della gendarmeria reale del Marocco per trasportarlo in ospedale. Pochi minuti dopo il suo arrivo, però, un comunicato ufficiale della casa reale marocchina ha annunciato la morte del piccolo Rayan.
Una vicenda, quindi, che si chiude tragicamente, proprio come quella che nel 1981 vide tutta Italia restare col fiato sospeso per la sorte del piccolo Alfredino, caduto in un pozzo profondo più di trenta metri a Vermicino.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
