Mariotti debutta nel militare con Olterra, nave per operazioni subacquee
di R.S.
Il presidente Bisagno conferma l’interesse strategico del gruppo per il settore militare e annuncia che sono già in corso lavori su due nuove unità a Piombino
T.Mariotti entra nel settore militare con la nave Olterra, primo mezzo della sua storia pensato per operazioni subacquee avanzate. Varata a Genova, l’unità è progettata per soccorrere sottomarini in difficoltà, supportare missioni speciali underwater e proteggere infrastrutture critiche nel Mediterraneo.
Frutto di una collaborazione industriale nazionale, la nave è lunga 128 metri, monta propulsione elettrica integrata e sistema di posizionamento Dp3, garantendo precisione operativa anche in condizioni estreme. Può ospitare fino a 200 persone, inclusi operatori del Comsubin.
La consegna è prevista nel 2027. Il presidente Marco Bisagno conferma l’interesse strategico del gruppo per il settore militare e annuncia che sono già in corso lavori su due nuove unità a Piombino.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Forum rigenerazione, Musso presidente aeroporto Genova: "Il rinnovo sarà completo per fine 2026"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, Astengo (Confedilizia Savona): "Affitti brevi e rigenerazione urbana vanno insieme"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova, Fondazione Carige sostiene l'umanesimo digitale del Liceo D'Oria
03/12/2025
di Redazione
Ex Ilva, proseguono blocchi e presidio. Riaperta la strada Guido Rossa. Giovedì sciopero metalmeccanici
03/12/2025
di Simone Galdi - Luca Pandimiglio
