Mariotti debutta nel militare con Olterra, nave per operazioni subacquee

di R.S.

35 sec

Il presidente Bisagno conferma l’interesse strategico del gruppo per il settore militare e annuncia che sono già in corso lavori su due nuove unità a Piombino

Mariotti debutta nel militare con Olterra, nave per operazioni subacquee

T.Mariotti entra nel settore militare con la nave Olterra, primo mezzo della sua storia pensato per operazioni subacquee avanzate. Varata a Genova, l’unità è progettata per soccorrere sottomarini in difficoltà, supportare missioni speciali underwater e proteggere infrastrutture critiche nel Mediterraneo.

Frutto di una collaborazione industriale nazionale, la nave è lunga 128 metri, monta propulsione elettrica integrata e sistema di posizionamento Dp3, garantendo precisione operativa anche in condizioni estreme. Può ospitare fino a 200 persone, inclusi operatori del Comsubin.

La consegna è prevista nel 2027. Il presidente Marco Bisagno conferma l’interesse strategico del gruppo per il settore militare e annuncia che sono già in corso lavori su due nuove unità a Piombino.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.