Mareggiata, approvati nuovi lavori a Santa Margherita Ligure
di Fabio Canessa
59 sec
Per il ripristino di banchina e piazzale Rizzo spesa complessiva di 265mila euro
Proseguono i lavori di ripristino post mareggiata a Santa Margherita Ligure, nell'area della Margherita, ai Giardini a Mare e in piazza del Sole. La giunta comunale ha approvato ieri il progetto esecutivo relativo agli interventi urgenti di ripristino della banchina Rizzo e di piazzale Rizzo al fine di ampliare la possibilità di ormeggi per la stagione alle porte.
La spesa complessiva prevista è di 265mila euro per l'acquisto e la posa in essere di bitte, colonnine, pietre, pali dell'illuminazione e relativi corpi illuminanti.
"È fondamentale ripristinare i danni della mareggiata prima dell'inizio della stagione - dichiarano in una nota il sindaco Paolo Donadoni e l'assessore ai lavori pubblici Linda Peruggi -. Dopo che il Provveditorato alle Opere Pubbliche e il Comune sono intervenuti per risanare la spaccatura della diga di sopraflutto e per ripristinare cavidotti e pavimentazioni, si rende ora necessario l'intervento lungo banchina Rizzo e piazzale Rizzo dove si prevede il ripristino della pavimentazione, del ciglio banchina e dell'impiantistica a servizio degli ormeggi. Confidiamo che il VelaFestival, la più grande festa della vela del Mediterraneo in programma dal 2 al 5 maggio prossimi, sia l'occasione per far vedere a tutti come Santa Margherita Ligure abbia saputo reagire e ripartire in breve tempo".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
