Mareggiata a Chiavari, la titolare di un bar in passeggiata: "Siamo stati tutto il tempo a guardare le onde che distruggevano il nostro lavoro"
di Anna Li Vigni
"Impianto elettrico da rifare. Il mare si è portato via anche alcuni grossi ombrelloni"
"L'impianto elettrico danneggiato completamente. Il mare ha trascinato via alcuni grossi ombrelloni. C'era un metro d'acqua nel locale e sabbia dappertutto. Domenica siamo stati tutto il pomeriggio qui a vedere le onde che stavano distruggendo il nostro lavoro ed è stato terrificante non poter far nulla per salvare il locale. Togliere definitivamente la sabbia non è semplice ma siamo tornati al lavoro col sorriso. Unica nota positiva è che non ci hanno consegnato delle paratie che aspettavamo e che sicuramente sarebbero andate perdute e avremmo subito un altro danno notevole. Solo un ombrellone costa circa novecento euro. Mai visto un mare così", racconta Dunia, la giovane titolare di un bar sulla passeggiata di Chiavari, che ha vissuto davanti ai propri occhi la fortissima mareggiata di domenica senza poter far nulla ma solo sperare che il mare si calmasse.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
