Marco Bucci è il sindaco più amato d'Italia: il risultato di un sondaggio
di Redazione
E' quanto emerge sull'indice di gradimento. Secondo Dario Nardella, terzo Luigi de Magistris
Marco Bucci è il sindaco più amato d'Italia. È quanto decretato da un sondaggio realizzato da Roberto Baldassari, direttore generale di Lab21 e docente di Strategie delle ricerche di opinione e di mercato all’università degli studi RomaTre, sul gradimento di sindaci delle città metropolitane e pubblicato in esclusiva da Affaritaliani.it. Sul podio, in seconda posizione, troviamo Dario Nardella, primo cittadino di Firenze e infine medaglia di bronzo per il sindaco di Napoli Luigi De Magistris. Il sondaggio è stato effettuato con un campione rappresentativo di circa 700 interviste in tutta Italia.

"È interessante la classifica dei sindici delle città metropolitane" - commenta Baldassarri - “Troviamo in prima posizione il sindaco di Genova che ovviamente, come è successo per il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, beneficia anche della ricostruzione del Ponte Morandi e della gestione dell’epidemia naturalmente, ma anche e soprattutto di quello che è stato tutto il post ricostruzione Ponte Morandi”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Bilancio Genova, FdI attacca: “Dov’erano i buchi?”. Il Pd: “Misure fiscali obbligate”
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio da 7 miliardi, maggioranza: “Segnali concreti”. Pd: “Coperta corta e riforma che preoccupa”
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
