Marco Bucci è il sindaco più amato d'Italia: il risultato di un sondaggio
di Redazione
E' quanto emerge sull'indice di gradimento. Secondo Dario Nardella, terzo Luigi de Magistris
Marco Bucci è il sindaco più amato d'Italia. È quanto decretato da un sondaggio realizzato da Roberto Baldassari, direttore generale di Lab21 e docente di Strategie delle ricerche di opinione e di mercato all’università degli studi RomaTre, sul gradimento di sindaci delle città metropolitane e pubblicato in esclusiva da Affaritaliani.it. Sul podio, in seconda posizione, troviamo Dario Nardella, primo cittadino di Firenze e infine medaglia di bronzo per il sindaco di Napoli Luigi De Magistris. Il sondaggio è stato effettuato con un campione rappresentativo di circa 700 interviste in tutta Italia.
"È interessante la classifica dei sindici delle città metropolitane" - commenta Baldassarri - “Troviamo in prima posizione il sindaco di Genova che ovviamente, come è successo per il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, beneficia anche della ricostruzione del Ponte Morandi e della gestione dell’epidemia naturalmente, ma anche e soprattutto di quello che è stato tutto il post ricostruzione Ponte Morandi”.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Pd, Sanna a Telenord: "Candidato sindaco, è presto per fare un nome. In Regione Orlando porterebbe contributo importante"
22/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Matteo Cantile - Stefano Rissetto
Genova: arte contro violenza di genere, opere studenti Barabino-Klee proiettate su palazzo Regione
22/11/2024
di Stefano Rissetto
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto