Maltempo, Rossiglione: il torrente Berlino liberato dai detriti
di Redazione
L'annuncio è arrivato via Twitter dal presidente Toti: "avanti così per mettere in sicurezza il nostro territorio"
È terminato il lavoro per liberare le briglie del torrente Berlino a Rossiglione, il Comune dell'entroterra di Genova fortemente colpito dalla recente ondata di maltempo. Lo ha annunciato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti stamani via twitter. Il Berlino è un affluente del torrente Stura. "Oggi una nuova giornata di sopralluoghi da parte dei tecnici del dipartimento nazionale di Protezione civile, avanti così per mettere in sicurezza il nostro territorio", ha aggiunto.
"Cambiare volto al disastro in 5 giorni di lavoro. Ecco la nostra prima somma urgenza chiesta ed ottenuta da Regione Liguria! Briglia selettiva in località Palazzo finalmente liberata dalla ditta Min, incaricata dal nostro Comune della completa liberazione del materiale, trascinato dalla forza dell'acqua, che la occludeva e sovrastava completamente spiega il Comune di Rossiglione - L'Amministrazione ha spinto per poter avviare questo intervento cosí saliente per la sicurezza e la tutela dell'abitato in somma urgenza, ha ottenuto e concordato questo con l'Assessore regionale Giampedrone e tutta la sua struttura tecnica nell'immediatezza dell'evento ed ecco che con la massima tempestività il torrente Berlino torna ad avere luce!"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
