Pieve Ligure, il sindaco Negro a Telenord: "A breve riapriremo la strada"
di Redazione
I tecnici della Città Metropolitana al lavoro per ripristinare la viabilità
Sono ancora in corso i lavori della Città metropolitana di Genova per riaprire al traffico via Roma a Pieve Ligure, la strada dove ieri pomeriggio una frana ha sfiorato uno scuolabus. Restano al momento isolati un migliaio di residenti nella parte alta del paese, ma i lavori sono quasi ultimati e la riapertura è prevista a metà pomeriggio.
Lo comunica la Città metropolitana di Genova evidenziando che "i lavori sono proseguiti tutta la notte senza interruzioni con il primo obbiettivo di riuscire a liberare una corsia". Il Comune di Pieve Ligure nella giornata odierna ha deciso di chiudere le scuole. Sono state evacuate alcune persone, che hanno trovato sistemazione autonoma.
Stamattina intorno alle 8 stavano lavorando gli ultimi mezzi per liberare la strada dai detriti ed è stata tolta l'autovettura che era rimasta colpita dalla frana. "Grazie al lavoro incessante di stanotte di Città Metropolitana, VAB Protezione Civile e Ufficio tecnico comunale, che tutti ringraziamo davvero di cuore per la dedizione e l'impegno - ha dichiarato il Sindaco Paola Negro - i detriti sono stati tolti. Aspettiamo la messa in sicurezza e le verifiche di agibilità e la strada verrà riaperta, anche se non nell'immediato. Non possiamo ancora dare tempistiche certe, perché per la messa in sicurezza del muraglione servono i grandi cubi in cemento armato che stanno arrivando da tutta la provincia. Sicuramente entro la giornata "
I collegamenti con la parte alta del paese sono garantiti da un mezzo del Comune.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
La Spezia, in arrivo 70 migranti a bordo di Sea Watch 5
14/12/2025
di Redazione
Astronomia, una "stella cometa" illumina il cielo del periodo natalizio
14/12/2025
di Sagal
Confartigianato, sotto Natale due cacce al tesoro e dieci casette per promuovere gli acquisti artigianali
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova, la città si accende tra presepi viventi, musica e la Casa di Babbo Natale
13/12/2025
di Redazione
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
