Pieve Ligure, il sindaco Negro a Telenord: "A breve riapriremo la strada"

di Redazione

I tecnici della Città Metropolitana al lavoro per ripristinare la viabilità

Sono ancora in corso i lavori della Città metropolitana di Genova per riaprire al traffico via Roma a Pieve Ligure, la strada dove ieri pomeriggio una frana ha sfiorato uno scuolabus. Restano al momento isolati un migliaio di residenti nella parte alta del paese, ma i lavori sono quasi ultimati e la riapertura è prevista a metà pomeriggio.

Lo comunica la Città metropolitana di Genova evidenziando che "i lavori sono proseguiti tutta la notte senza interruzioni con il primo obbiettivo di riuscire a liberare una corsia". Il Comune di Pieve Ligure nella giornata odierna ha deciso di chiudere le scuole. Sono state evacuate alcune persone, che hanno trovato sistemazione autonoma.

Stamattina intorno alle 8 stavano lavorando gli ultimi mezzi per liberare la strada dai detriti ed è stata tolta l'autovettura che era rimasta colpita dalla frana. "Grazie al lavoro incessante di stanotte di Città Metropolitana, VAB Protezione Civile e Ufficio tecnico comunale, che tutti ringraziamo davvero di cuore per la dedizione e l'impegno - ha dichiarato il Sindaco Paola Negro - i detriti sono stati tolti. Aspettiamo la messa in sicurezza e le verifiche di agibilità e la strada verrà riaperta, anche se non nell'immediato. Non possiamo ancora dare tempistiche certe, perché per la messa in sicurezza del muraglione servono i grandi cubi in cemento armato che stanno arrivando da tutta la provincia. Sicuramente entro la giornata "

I collegamenti con la parte alta del paese sono garantiti da un mezzo del Comune.