Maltempo: Liguria, pioggia intensa e vento fino a 106 km/h ma nessuna criticità
di Redazione
Qualche smottamento nel savonese, ma nulla di rilevante. L'allerta arancione continua fino alle 20 di questa sera
Non si sono registrate criticità in Liguria nonostante l' intensa precipitazione che si è abbattuta oggi sull'intera regione. Nessuna particolare criticità, ma solo qualche smottamento nel savonese con qualche caduta massi, prontamente ripristinato.
L'allerta arancione continua fino alle 20 nelle zone centrali della regioni per proseguire poi fino alle 10 di domani mattina in allerta gialla sul centro levante della regione. Tutte le operazioni e l'andamento sono state seguite dalle prime ore di questa mattina, sia dal Centro Funzionale dell'Arpal che dalla sala della protezione civile regionale che continuerà a monitorare la situazione fino alle prime ore di domattina.
La maggiore intensità di pioggia si è registrato a Isoverde nell'entroterra genovese fino al Polcevera con 34 mm di pioggia, cumulate fino a 100 millimetri a Monte Pennello, 63 millimetri a Urbe nell'entroterra savonese e 70 millimetri a Barbagelata in Val Trebbia. Si sono registrati innalzamenti dei corsi d'acqua ampiamente dentro i livelli di guardia nell'Orba a Tiglieto e nello Stura a Campoligure. Il vento è stato abbastanza intenso con 106 km/h a Fontanafresca nell'entroterra di Genova.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
