Maltempo in Liguria, in 10 giorni caduta la pioggia di 7-8 mesi
di Matteo Politanò
La media annuale degli ultimi 50 anni è di 1700 millimetri, in poco più di una settimana ne sono caduti 1000
"Negli ultimi dieci giorni nel centro della Liguria tra Genova e Savona sono caduti 1.000 millimetri di pioggia, l'equivalente di quanto caduto in 7-8mesi, la media annuale negli ultimi 50 anni è di 1.700 millimetri". Lo ha evidenziato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti stamani a Genova nel centro operativo della Protezione civile.
La perturbazione ha colpito in particolare la valle Stura e il Turchino."Per il resto della giornata odierna ci aspettiamo che ilfronte della perturbazione lentamente abbandoni la Liguria, ma èpossibile una recrudescenza del fenomeno soprattutto nella zona centrale della Regione, perciò in una situazione delicata del territorio abbiamo deciso di tenere alta l'attenzione". Così la dirigente del centro meteo dell'Arpal Francesca Giannoni ha motivato il prolungamento dell'allerta meteo arancione a Genova e Savonafino alla mezzanotte di oggi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
AllertaCondividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
