Maltempo, il sindaco di Camogli: "Una famiglia sfollata per precauzione, alloggerà in hotel almeno fino a sabato"
di Redazione
La preoccupazione maggiore era per la zona del cimitero dopo il disastro di qualche anno fa
Anche Camogli la scorsa notte ha subito numerosi allagamenti e disagi dovuti al maltempo che ha colpito tutta la Liguria, il sindaco Giovanni Anelli: "Notte difficile, abbiamo cercato di fare il possibile monitorando con i volontari, la Protezione civile e Il Vice sindaco la situazione, fino alle 3.30-4.00 eravamo sul territorio. Fortunatamente solo una famiglia ha subito dei danni rilevanti, la loro abitazione infatti non è agibile e abbiamo provveduto a sistemarli in una struttura idonea fino a sabato. Altri disagi che si sono registrati sono in via romana, dove la viabilità è stata interrotta, e poi una frana stanotte che si è verificata dopo il sopralluogo fatto con la protezione civile che ha coperto buona parte della viabilità e abbiamo dovuto chiudere la strada. Nei prossimi giorni risolveremo il problema".
Continua il sindaco: "Per quanto riguarda il traffico ferroviario tutto regolare e per il cimitero abbiamo fatto un sopralluogo, riguardo questa zona siamo molto attenzionati per via di quanto successo anni fa e tutto risulta regolare, temevano ci fossero conseguenze sulla falesia dove già erano stati rilevati problemi. La situazione del mare invece non è critica, c'è un leggero sud-ovest che nei prossimi giorni aumenterà ma attualmente non ci sono problemi. Le scuole le abbiamo volute tenere chiuse perché in questo caso, dove ci possono essere situazioni critiche bisogna essere prudenti, i ragazzi e bambini devono essere gestiti con sicurezza assoluta".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
