Maltempo: Genova Bolzaneto, container vuoto scaraventato dal vento sulla strada
di Gaia Cifone
Per fortuna al momento della caduta sul tratto interessato non passava nessuno. Chiuse via Bruzzo e via Geminiano
Il forte vento ha scaraventato un container vuoto sulla carreggiata di via Bruzzo a Bolzaneto, come documenta il video di un camionista divenuto subito virale sulla rete. E' accaduto attorno alle 10, la caduta è stata di circa 6 metri.
Per fortuna al momento della caduta sul tratto interessato non passava nessuno e quindi non ci sono danni a persone o cose.
Via Bruzzo è stata chiusa al traffico, così come via Geminiano che però è stata in breve riaperta. Il container è stato rapidamente rimosso, grazie alla collaborazione tra l'azienda interessata e la polizia locale.
In giornata la nota da parte di Derrick, società controllata da Bolzaneto Container Terminal, che "informa che intorno alle 10 un container gestito all’interno dell’area di via Bruzzo, in val Polcevera, è caduto da circa 6 metri sul manto stradale sottostante per una forte raffica di vento, causando l’interruzione della viabilità, gestita dalla Polizia Locale che ringraziamo per la collaborazione. L’azienda sottolinea che il container è stato prontamente rimosso, che non vi sono feriti e che nessun mezzo è stato coinvolto. L’area è ora sotto la gestione della Polizia Locale per il pieno ripristino della viabilità."
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione