Maltempo: Genova Bolzaneto, container vuoto scaraventato dal vento sulla strada
di Gaia Cifone
Per fortuna al momento della caduta sul tratto interessato non passava nessuno. Chiuse via Bruzzo e via Geminiano
Il forte vento ha scaraventato un container vuoto sulla carreggiata di via Bruzzo a Bolzaneto, come documenta il video di un camionista divenuto subito virale sulla rete. E' accaduto attorno alle 10, la caduta è stata di circa 6 metri.
Per fortuna al momento della caduta sul tratto interessato non passava nessuno e quindi non ci sono danni a persone o cose.
Via Bruzzo è stata chiusa al traffico, così come via Geminiano che però è stata in breve riaperta. Il container è stato rapidamente rimosso, grazie alla collaborazione tra l'azienda interessata e la polizia locale.
In giornata la nota da parte di Derrick, società controllata da Bolzaneto Container Terminal, che "informa che intorno alle 10 un container gestito all’interno dell’area di via Bruzzo, in val Polcevera, è caduto da circa 6 metri sul manto stradale sottostante per una forte raffica di vento, causando l’interruzione della viabilità, gestita dalla Polizia Locale che ringraziamo per la collaborazione. L’azienda sottolinea che il container è stato prontamente rimosso, che non vi sono feriti e che nessun mezzo è stato coinvolto. L’area è ora sotto la gestione della Polizia Locale per il pieno ripristino della viabilità."
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
Confeugo: la fiamma dritta promette un anno buono
22/12/2025
di Redazione
IIT Genova: dalla luce una nuova tecnica per osservare le cellule vive senza modificarle
22/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
