Maltempo. Dalle 2 di notte allerta arancione per temporali sulla Liguria, possibili trombe d'aria
di Redazione
56 sec
Previste vento e forti precipitazioni sino alle 15. Rischio grandinate, ma (per ora) parchi aperti
Il peggioramento meteo atteso sulla Liguria dalle 22 di stasera (allerta giallo) interesserà gradualmente tutta la regione con fenomeni forti o molto forti, specie durante la notte e tutta la mattinata di lunedì, con rovesci, temporali e venti settentrionali in deciso rinforzo.
Per questo dalle due di domani, ovvero della prossima notte, la protezione civile regionale ha diffuso l'allerta meteo arancione, che rimarrà in vigore sino alle 14.59 di domani. Come di legge nel sito di Arpal è possibile che con i temporali possano verificarsi delle trombe d'aria con venti forti con raffiche sino a 60 e 70 km/h.
Non escluso il fenomeno di forti grandinate, come avvenuto negli ultimi giorni su altre regioni d'Italia, con chicchi molto più grandi del normale.
Il consigliere comunale con delega alla protezione civile Sergio Gambino spiega che da stasera sarà aperta la sala operativa comunale che rimarrà operativa sino alla fine dell'allerta gialla. Il primo aggiornamento delle previsioni Arpal è previsto per le 20 di stasera. I parchi invece, almeno per ora, dovrebbero rimanere aperti.
Con l'allerta arancione al via anche la sorveglianza di torrenti e sottopassi grazie all'impiego di pattuglie di agenti di polizia locale e volontari.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
4 assi via Cantore, Associazioni commercianti: "Grave non averci interpellati"
06/02/2026
di Claudio Baffico
Crans Montana: funzionario antincendio sprovvisto di brevetto
06/02/2026
di c.b.
"Cambiamo aria": ISDE denuncia inquinamento a Genova e scrive a Salis
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Ecoistituto Reggio Emilia–Genova: ricerca e ambiente al servizio del territorio
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Amt, Salis incontra l'esperto Mottura: "Possibile una proroga delle misure protettive"
06/02/2026
di Redazione
Affitti brevi ed emergenza abitativa, convegno Fiaip: "Ridurre l'incertezza normativa"
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
