Maltempo, Carla Clua (Arpal): "Nella notte forti venti di burrasca con raffiche di 203km/h nel comune di Zignago"
di Gaia Cifone
La cumulata massima di pioggia nelle ultime 24 ore, è stata di 189 mm a Iera, nel comune di Bagnone
Questa mattina, a Telenord, ha fatto il punto sull'allerta meteo che ha colpito soprattutto il levante Carla Clua dell'Arpal: "Una notte sicuramente che è passata come avevamo previsto con forte vento piogge difuse, con rovesci di intensità moderata o forte, che hanno interessato la parte centro-levante della Regione e la parte Toscana del Bacino del Magra.
Verso le 23 si sono verificate cumulate di 53 mm orari a Licciana Nardi (dove sono caduti 26 mm in 15 minuti), 51 mm in un’ora alla Foce di Monte Viseggi, nel comune della Spezia e 22 mm in 15 minuti a Corniolo, nel comune di Riomaggiore. La cumulata massima nelle ultime 24 ore, è stata di 189 mm a Iera, nel comune di Bagnone.
Nella notte le precipitazione si sono attenuate, al momento si stanno verificando piogge deboli sull'interno del centro- Levante, sono da segnalare le risposte significative di alcuni tributari nella parte toscana del Magra (Taverone, Bagnone), nei quali si sono osservati i livelli massimi degli ultimi decenni.
Da sottolineare anche venti di burrasca con raffiche che hanno toccato i 203km/h a Casoni di Suvero (Comune di Zignago)".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
