Maltempo, allerta gialla prolungata fino alle 21 sul Levante. Si chiude alle 18 su Centro e Ponente

di Redazione

Piogge diffuse su tutta la regione, temporali forti sul centro levante

E' stata prolungata fino alle 21 sulle zone del Levante regionale l'allerta gialla per temporali che sta interessando la Liguria in questo lunedì 23 settembre. Chiusura confermata alle 18 sul resto della regione

La perturbazione prevista per lunedì 23 settembre su tutto il Nord Ovest italiano e l'alto Tirreno colpirà anche la Liguria: per questo Arpal ha emesso allerta gialla su tutta la regione dalle ore 6 alle ore 18 della giornata di domani.

Dal bollettino dell'agenzia, si legge: "Peggioramento delle condizioni meteo in arrivo sulla nostra regione: domani potrebbero verificarsi condizioni adatte a una convergenza fra scirocco da sud-est e tramontana da nord, che dovrebbe instaurarsi sul centro-levante regionale. Lo scenario più probabile è tuttavia quello per cui la parte più attiva della struttura precipitativa dovrebbe restare confinata in mare. Tutta la regione sarà interessata da piogge diffuse, con i temporali - che fortunatamente non dovrebbero essere accompagnati da colpo di vento o grandine - forti e organizzati soprattutto sul centro-levante".