Maltempo a Genova, albero cade in viale Quartara e distrugge colonna
di Filippo Serio
Tante segnalazioni per allagamenti e smottamenti legati alla pioggia e al forte vento
Disagi e problemi hanno interessato la città di Genova nella giornata di oggi, a causa del maltempo che da questa mattina si è abbattuto sulla Liguria.
Spavento in tarda mattinata in viale Quartara, dove verso le ore 12.30 un albero è caduto, all'altezza del civico 5, distruggendo una delle colonnine sull'altro versante della strada. A causare il fatto la pioggia e il forte vento. La strada è stata chiusa al traffico momentaneamente dalla polizia locale per permettere la messa in sicurezza da parte dei vigili del fuoco. Fortunatamente non si sono registrati danni nè a cose nè a persone.
Segnalati allagamenti a causa delle piogge in varie zone della città: a Multedo chiuso il sottopasso di via Pacoret de Saint Bon, a Cornigliano chiusa via Benedetti, a Sampierdarena chiuse via Cantore e via Di Francia con modifiche alla viabilità.
Segnalati anche vari smottamenti e frane: questa mattina si era verificato il crollo della scala esterna della scuola Contubernio D'Albertis, nella quartiere genovese di San Fruttuoso
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Porto di Lavagna, Filcams Cgil: “Serve chiarezza sulla gara e garanzie per i lavoratori”
18/12/2025
di Redazione
Genova: aeroporto da record, superati i passeggeri del 2019
18/12/2025
di R.C.
