L’Intercity 505 resta alle 6.37: Trenitalia accoglie la richiesta della Regione Liguria
di Carlotta Nicoletti
Grazie all’intervento dell’assessore Scajola, nessuna modifica all’orario del treno Ventimiglia-Roma. Garantite le esigenze di lavoratori e studenti
L’Intercity 505, in partenza da Ventimiglia alle 6.37, manterrà il suo orario originale. L’ipotesi di anticipo di due ore, avanzata da Trenitalia, è stata scongiurata grazie all’intervento del neo assessore regionale ai Trasporti Marco Scajola.
Dopo aver appreso l’intenzione di modificare l’orario, l’assessore Marco Scajola si è immediatamente attivato, dialogando con Trenitalia e il presidente della Regione Marco Bucci. La Regione ha fatto valere le esigenze dei lavoratori e degli studenti che utilizzano quotidianamente il treno sulla tratta ligure.
L’orario di partenza alle 6.37 rimarrà invariato. Trenitalia ha confermato che garantirà la tratta ligure fino alla Spezia. Per la prosecuzione del viaggio fino a Roma, saranno definiti autobus o treni sostitutivi nelle prossime ore.
“Siamo riusciti a tutelare i liguri e tutti i cittadini che utilizzano questo treno. Ringrazio l’ad di Trenitalia Luigi Corradi per la disponibilità e la comprensione delle nostre preoccupazioni,” ha dichiarato Scajola.
La soluzione è emersa durante un incontro presso la sede della Regione Liguria, convocato dall’assessore Scajola con i vertici di Trenitalia e Rfi, per affrontare le principali questioni relative al trasporto ferroviario regionale.
Con il mantenimento dell’orario dell’Intercity 505, la Regione Liguria conferma il suo impegno nel garantire servizi ferroviari efficienti e rispettosi delle esigenze dei cittadini.
Condividi:
Altre notizie
Venerdì di nubi e neve sui rilievi, Liguria tra instabilità e mare mosso
13/12/2024
di M.C.
Liguria, dehors ampliati su demanio marittimo: proroga fino al 2026
12/12/2024
di Simone Galdi
Multe No Vax: Bassetti chiede il rimborso per chi ha già pagato
11/12/2024
di Carlotta Nicoletti