Mai: “Dieci milioni di euro del Fondo di sviluppo rurale per sostenere le aziende agricole in crisi”

di Antonella Ginocchio

Lo ha detto l’assessore regionale all’agricoltura in un faccia a faccia a Telenord con Barbagallo, Pd

Video momentaneamente non disponibile.

“Ci sono ancora circa 10 milioni di euro di fondi non ancora utilizzati del Piano di sviluppo rurale e che indentiamo impiegare principalmente per sostenere le aziende agricole in difficoltà, a causa di questa emergenza”. Lo ha detto in collegamento Skype con Telenord l’assessore regionale all’agricoltura Stefano Mai, nell’ambito di un faccia a faccia con il consigliere regionale del Pd, Giovanni Babagallo, predecessore di Mai.

L’assessore ha rimarcato che con i fondi non ancora utilizzati si cercherà anche di “scorrere” le graduatorie, assegnando fondi a coloro che erano rimasti esclusi dalle assegnazioni. Resta prioritaria la necessità di aiutare le aziende in crisi.

Barbagallo dal canto suo ha ribadito la necessità, a questo punto di fare una sorta di “bilancio” per verificare cosa è stato utilizzato e cosa no, a livello di fondi, nell’ambito del Piano di sviluppo rurale, per effettuare una riprogrammazione.

Mai si è detto d’accordo ed ha aggiunto che già si sta lavorando per tracciare il quadro esatto di quanto è già stato impiegato. L’assessore, nell’elencare i diversi interventi che si andranno ad effettuare ha ricordato che nei giorni scorsi si è stanziato un milione di euro per l’agricoltura ed il settore ittico.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.