M5S, Alice Salvatore allontana il PD: "In Liguria non saremo mai alleati"
di Redazione
La capogruppo ligure del Movimento 5 Stelle ha parlato dopo la sconfitta elettorale del suo partito
"In Liguria le alleanze con il Pd o altri partiti non ci sono e non ci saranno. Sfido chiunque atrovare una mia dichiarazione in cui dico che vorrei un'alleanza con i partiti in Liguria". Lo ribadisce la capogruppo M5S nel consiglio regionale della Liguria Alice Salvatore commentando oggi pomeriggio via fb la sconfitta elettorale del movimento in Umbria.
"La coerenza in Liguria non è mai venuta meno. Noi dobbiamo mandare via questa Giunta di affari guidata dalla Lega. Toti - prosegue - è solo un rappresentante del volere di Salvini, di Roma. La Liguria non si fa guidare da nessuno, tantomeno da chi non è ligure. Toti è toscano. Salvini milanese. Noi liguri facciamo da noi, non abbiamo bisogno di nessuno che ci dica cosa fare. Il M5s in Liguria c'è, è forte e deve tornare alle radici del suo dna: forza, ascolto e democrazia diretta. Mi spiace per tutti coloro che pensavano diversamente - ha concluso -. Il M5sin Liguria e in tutta Italia non è fatto, come tra Berlusconi e Salvini, nelle stanze dei grattacieli o nelle ville, è fatto dai cittadini. E io, coerentemente con quanto ho sempre detto, rimango della mia opinione: via gli affari dalla Regione, il Movimento 5 Stelle, da solo, farà pulizia".
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Imperia: sindaco Scajola confermato vicepresidente Anci, "Coesione sfida della poltica per superare divisioni"
21/11/2024
di Stefano Rissetto