Lutto nel calcio: addio ad Antonio Vanacore, stroncato dal covid a 45 anni
di Alessandro Bacci
Il vice allenatore della Cavese non ce l'ha fatta. Aveva contratto il virus a metà febbraio, poi il peggioramento in ospedale

Antonio Vanacore, vice -allenatore della Cavese (club di serie C, girone C) che aveva contratto il virus Covid-19 è' morto ai 45 anni nell'ospedale di Frattamaggiore (Napoli) Ex calciatore. allenatore in seconda di Salvatore Campilongo, era tornato a Cava de' Tirreni (Salerno) a dicembre dopo l'esperienza dello scorso anno. Da calciatore aveva disputato più di 150 partite tra serie C e serie B, ritirandosi nel 2013.
"La Cavese 1919 comunica con immenso dolore la scomparsa del vice allenatore Antonio Vanacore", ha scritto il club di Cava dei Tirreni (Salerno), che in un messaggio alla famiglia lo definisce "uomo e professionista insostituibile",.
Vanacore aveva contratto il virus a metà febbraio: inizialmente si era curato a casa poi, quando i livelli di saturazione si erano fatti preoccupanti, era stato trasferito in ospedale. Il Covid, nelle scorse settimane ha colpito in modo importante la Cavese: con 25 positivi (17 calciatori, 4 dirigenti e 4 componenti dello staff tecnico) e la società è stata costretta a rinviare due partite di campionato. Adesso che il gruppo è quasi completamente negativizzato, è arrivata la notizia della morte dell' allenatore in secondao
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Coni, Antonio Micillo rieletto presidente regionale per il terzo mandato
12/04/2025
di Maurizio Michieli


Coppa Milano-Sanremo, in piazza De Ferrari il passaggio di 90 auto storiche
12/04/2025
di F.S.

Campomorone: il festival della tattica, Isoverde capitale del Subbuteo con la Valponte
12/04/2025
di Gilberto Volpara

Musetti batte Tsitsipas in rimonta e vola in semifinale a Montecarlo
11/04/2025
di Redazione

Stadio "Ferraris", Genoa e Sampdoria: "Con Cds a supporto del restyling"
11/04/2025
di m.m.

Spezia, D’Angelo in vista del Mantova: «Dobbiamo sbagliare il meno possibile, ogni punto pesa»
11/04/2025
di Francesca Balestri