Covid, addio a Franco Marini: minuto di silenzio nel consiglio regionale della Liguria

di Alessandro Bacci

A inizio gennaio era risultato positivo al coronavirus e ricoverato all'ospedale di Rieti

Covid, addio a Franco Marini: minuto di silenzio nel consiglio regionale della Liguria

E' morto Franco Marini. Politico e sindacalista, aveva 87 anni. Segretario generale della Cisl, poi presidente del Senato e poi ministro del Lavoro, segretario del Partito popolare italiano ed europarlamentare. Marini è morto per complicazioni legate al Covid.

A inizio gennaio era risultato positivo al coronavirus e ricoverato all'ospedale San Camillo de Lellis di Rieti. La notizia della scomparsa è stata data con un tweet da un altro esponente di lungo corso dei Popolari, Pierluigi Castagnetti che ha ricordato l'amico come "uomo integro, forte e fedele a un grande ideale: la libertà come presupposto della democrazia e della giustizia. Quella vera".

Anche il consiglio regionale della Liguria ha voluto dedicare un minuto di silenzio per la scomparsa di Marini in apertura della seduta odierna. "Ci ha lasciato Franco Marini, ex presidente del Senato, grande protagonista nella politica e nel mondo del lavoro. Una preghiera per lui e per la sua famiglia in questo momento di dolore". Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti stamani via twitter ricorda la morte dell'ex segretario generale della Cisl.