Lupo cade in una cisterna a Crevari: salvato dai Vigili del Fuoco e rimesso in libertà

di Redazione

50 sec

Sul posto è intervenuta anche la Polizia Regionale, a supporto delle operazioni e per gli adempimenti di competenza

Lupo cade in una cisterna a Crevari: salvato dai Vigili del Fuoco e rimesso in libertà

Intervento di soccorso animale fuori dall’ordinario nella giornata di oggi a Crevari, dove i Vigili del Fuoco sono stati chiamati a intervenire per salvare un lupo (immagine gentilmente concessa dai Vigili del Fuoco) accidentalmente caduto all’interno di una cisterna d’acqua.


Dopo aver messo in sicurezza e delimitato l’area, i soccorritori hanno inizialmente tentato una soluzione non invasiva, posizionando una tavola per consentire all’animale di uscire autonomamente. Tuttavia, il lupo, probabilmente stremato e infreddolito, non è riuscito a risalire.


A quel punto si è resa necessaria la collaborazione di un medico veterinario, che ha provveduto a sedare l’animale, permettendo ai Vigili del Fuoco di trarlo in salvo in totale sicurezza. Dopo una visita di controllo, il lupo è stato rilasciato nei boschi della zona, dove si è ripreso in attesa del completo risveglio.


Sul posto è intervenuta anche la Polizia Regionale, a supporto delle operazioni e per gli adempimenti di competenza. Un intervento complesso concluso positivamente, che ha permesso di salvaguardare sia l’animale sia la sicurezza degli operatori.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.